A partire dal 2017 Nico Hulkenberg correrà con la Renault. E’ arrivata l’ufficializzazione dell’accordo – definito dalle parti ‘pluriennale’ – tra il tedesco e la scuderia francese.
“Sono molto contento – ha detto il ventinovenne pilota, che lascerà la Force India -. E’ proprio grazie alla Renault e Michael Schumacher che mi sono appassionato alle corse. Ora mi auguro di potere contribuire allo sviluppo della monoposto per potere scrivere pagine importanti. A partire dal prossimo anno ci saranno nuovi regolamenti: sarà una buona occasione anche per noi di mettersi in luce e di sfidare i nostri avversari”.
“Ringrazio la Force India che mi ha permesso di vivere una nuova esperienza. Nelle ultime gare di quest’anno darò il massimo affinché si possa raggiungere uno storico quarto posto nella classifica costruttori”, ha chiosato Hulkenberg.
Jerome Stoll, presidente della Renault Sport Racing, si è detto entusiasta dell’approdo di Nico. “Ha grande talento ed è molto motivato: quest’anno abbiamo posto le basi e ora volevamo un pilota esperto e affamato di podi”.