E’ tutta la stagione di Formula 1, e in realtà anche da prima, che Nico Rosberg e Lewis Hamilton non si risparmiano stoccate a vicenda, punzecchiamenti vari, parole di fuoco e accesi scambi di opinione.
Dopo aver vinto il titolo mondiale nell’ultimo GP di Abu Dhabi, però, il tedesco ha deciso di vuotare il sacco (in attesa del libro di Hamilton) e di scagliarsi nuovamente contro il britannico: ”Lewis Hamilton è uno dei migliori piloti di tutti i tempi, è al massimo livello. Da giovani siamo stati amici, ma adesso è impossibile avere buoni rapporti: siamo nella stessa squadra e lottiamo per il titolo, sarà sempre difficile tra di noi. Siamo stati amici da giovani e per questo ci rispettiamo… e questo aiuta un po”’.
“Non so come si senta adesso Hamilton ma so come mi sono sentito io nel 2014 e nel 2015 (ovvero gli anni in cui Hamilton ha vinto il mondiale con Nico compagno di scuderia, ndr). Per me fu difficile sopportare e ora lui avrà bisogno di un po’ di tempo per elaborare la cosa”, ha concluso il poliglotta campione iridato.