“Mi sono goduto una vittoria della Ferrari e un Hamilton straordinario. Ieri è stata una gara bellissima, divertente: chi come me le ha vissute in uno stress spasmodico riesce a godersele di più vivendole con meno stress”.
A “Circo Massimo”, su Radio Capital, Luca Cordero di Montezemolo commenta la stagione della Rossa, che anche quest’anno ha dovuto rinviare l’appuntamento col titolo.
“Lo sport non è una scienza esatta come certe cose della finanza o dell’economia: parlare è facile, vincere è difficile – dice l’ex presidente del Cavallino – Detto questo, la Ferrari ha fatto una buona stagione però purtroppo non ha vinto. E ieri avrebbe vinto Hamilton, se fosse partito in prima fila. Speriamo che si ritorni a vincere, perchè è molto tempo che questo non avviene”.
“Io ho avuto la fortuna di vincere 19 campionati del mondo tra piloti e costruttori, però ne ho persi tanti all’ultima gara, all’ultimo minuto – ricorda ancora Montezemolo – Credo che l’obiettivo della Ferrari per l’anno prossimo sarà almeno giocarsela fino in fondo. Se la Ferrari deve cambiare qualcosa? Evito di parlare dall’esterno perchè mi dava fastidio quando capitava a me: guardo il fatto che purtroppo non si è vinto nemmeno quest’anno, ma è stata una stagione in cui, perlomeno fino alla vigilia del Gran Premio di Monza, la Ferrari è stata protagonista, e questo è un fatto positivo”.