Non è ancora tempo di pensare alle vacanze di Natale e allo spacchettamento dei regali per Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari, al pari dei suoi colleghi, ha effettuato i test sul circuito di Abu Dhabi, lo stesso che ha ospitato l’ultima tappa del Mondiale vinto da Lewis Hamilton.
Vettel ha registrato il miglior tempo assoluto, ma la testa è già alla prossima stagione: “È stata una stagione divertente – ha commentato col sorriso sulla bocca -, è quasi un peccato che sia finita, mi sento in forma e avrei voluto fare altre 5 gare. Ma ora bisogna guardare avanti, c’è molto da fare, ma c’è entusiasmo, crediamo di poter costruire una monoposto ancora più forte”.
“Il miglior tempo nei test? Bene – ha proseguito Vettel -, ma non è così importante. È sempre bello andare veloci, soprattutto è stato positivo aver raccolto molti dati e aver fatto un buon numero di giri”.
Nel finale di intervista il pilota della Ferrari è entrato nel tecnico, in particolare sulle nuove gomme Pirelli: “Come tutti abbiamo provato le mescole del 2018, ci stiamo facendo un’idea per il prossimo anno. Credo che le gomme siano abbastanza buone. La hypersoft sembra una buona mescola, è molto veloce sul giro secco, ha più degrado, ma non troppo”.