Juventus-Lazio 2-0. Tevez 7. L'Apache è Re Mida: tocca il primo pallone e lo trasforma in gol. Poi lotta, costruisce, ripiega. Indispensabile.
Juventus-Lazio 2-0. Bonucci 7. In fase difensiva è perfetto e, ciliegina sulla torta, cavalca fino all'area per siglare il gol dello scudetto.
Juventus-Lazio 2-0. Vidal 7. Un 'Guerriero' per davvero. Finalmente è tornato ai suoi livelli, per di più in un momento cruciale della stagione.
Juventus-Lazio 2-0. Allegri 7. Fa turnover in vista Monaco (ma non troppo) e porta a casa l'importantissima gara con una prova di enorme solidità.
Sampdoria-Cesena 0-0. Obiang 6,5. I blucerchiati sono padroni del centrocampo e il merito è anche suo. Provvidenziale chiusura su Defrel all'ultimo secondo di gara.
Sampdoria-Cesena 0-0. Krajnc 7. Il difensore sloveno è uno scoglio insormontabile davanti alla porta di Agliardi.
Sampdoria-Cesena 0-0. Eto'o 5,5. A fiammate si vede la sua classe, ma da lui ci si aspetta di più in partite che proprio non si sbloccano.
Sampdoria-Cesena 0-0. Succi 5. I romagnoli non arrivano mai dalle parti di Viviano, ed è vero. Ma lui sembra proprio che si nasconda.
Juventus-Lazio 2-0. Felipe Anderson 5. Quando trova spazi è devastante, ma la Juve non gliene concede uno e lui viene sistematicamente chiuso.
Juventus-Lazio 2-0. Biglia 4,5. Prende un colpo in testa e va bene. Ma l'intontimento non giustifica tutti i palloni e i contrasti persi in mezzo al campo.
Juventus-Lazio 2-0. Buffon 5,5. Non rischia mai più di tanto, ma in ben tre occasioni si fa trovare impreparato ed è costretto a bloccare in due tempi.
Juventus-Lazio 2-0. Candreva 6,5. Entra al 1' della ripresa e la Lazio davanti è tutta un'altra cosa. Crossa senza sosta e ci mette l'anima.
Juventus-Lazio 2-0. Cataldi 5,5. Nel primo tempo è uno dei migliori tra i biancocelesti, dopo l'intervallo si fa notare sempre meno... fino al fallaccio su Tevez che vale il rosso.
Sampdoria-Cesena 0-0. Okaka 5. Sgomita (fin troppo, vedi manata a Volta), ma non vede proprio la porta.
Juventus-Lazio 2-0. Evra 6,5. Galoppa sulla fascia, è un valore aggiunto in fase offensiva e non concede spiragli a sinistra. Cala con l'ingresso di Candreva.
Juventus-Lazio 2-0. Klose 6,5. Il tedesco sfiora la rete in un paio di occasioni, si sacrifica e corre a più non posso. FIschiato ingenerosamente dallo Stadium.
Juventus-Lazio 2-0. Lulic 5. E' nervoso, forse perché ancora indietro di condizione dopo l'infortunio. Sul campo si nota, non solo nei falli, ma anche nelle giocate.
Juventus-Lazio 2-0. Matri 5. Perde tutti i contrasti aerei, non incide, si vede che è in affanno. Cosa positiva: qualche buon movimento.
Juventus-Lazio 2-0. Morata 5,5. Fa un gran numero su Cana che gli vale un applauso, ma poi è troppo fumoso, a tratti sembra svogliato, e si fa soffiare spesso palla.
Sassuolo-Torino 1-1. Berardi 6,5. Per una volta appare più concentrato e sereno di Zaza. Trasforma con freddezza il rigore dell'1-0.
Sassuolo-Torino 1-1. Glik 5,5. Ingenuo sul fallo da rigore che porta in vantaggio i neroverdi, rimedia nella ripresa conquistando una massima punizione meno netta.
Palermo-Genoa 2-1. Chochev 7. Prima doppietta in serie A per il bulgaro, che zitto zitto si è ritagliato un posto da titolare in rosanero.
Roma-Atalanta 1-1. Denis 6,5. Il rigore a coronare una partita di grande lavoro sporco, da solo contro la difesa avversaria.
Palermo-Genoa 2-1 Dybala 7. Due assist e una traversa per l'argentino che giornata dopo giornata migliora facendo lievitare il costo del suo cartellino.
Chievo-Udinese 1-1. Geijo 6. Il suo ingresso, unito a quello di Di Natale, cambia il volto all'Udinese, anche se il pareggio è un autogol di Cesar.
Roma-Atalanta 1-1. Ibarbo 5. Entra nel momento più difficile per cambiare la partita ma non riesci mai a rendersi pericoloso.
Roma-Atalanta 1-1. Iturbe 4. Altra partita da dimenticare, con i fischi al momento del cambio.
Empoli-Parma 2-2. Lodi 6,5. L'ex Catania si lascia alle spalle le polemiche delle ultime settimane e torna al gol.
Palermo-Genoa 2-1. Niang 5.5. Passo indietro per l'ex milanista che non sfrutta i pochi palloni giocabili.
Chievo-Udinese 1-1. Pellissier 7. Grande finale di stagione per l'intramontabile bandiera gialloblù, che potrebbe guadagnarsi un altro anno di contratto.
Empoli-Parma 2-2. Tonelli 7. Quinto gol stagionale per il difensore-goleador, sempre pericolosissimo sui calci piazzati.
Roma-Atalanta 1-1. Totti 6,5. Torna in campo e segna su rigore dopo un minuto ma poi cala alla distanza, come tutta la squadra giallorossa.
Inter-Milan 0-0. De Jong 6,5. I rossoneri restano in piedi soprattutto grazie al suo efficace filtro a centrocampo. Si conferma l'unico vero leader del Diavolo.
Inter-Milan 0-0. Menez 5. E' una serata no, e i rossoneri senza di lui perdono quasi tutto il potenziale offensivo.
Inter-Milan 0-0. Diego Lopez 6,5. Incerto nel primo tempo, nella ripresa si supera su Juan Jesus e Palacio.
Inter-Milan 0-0. Hernanes 6. Discontinuo. Parte bene, si assenta per oltre mezz'ora, torna vivace nel finale. L'Inter dipende un po' troppo dalle sue giocate.
Inter-Milan 0-0. Kovacic 5,5. Nuova bocciatura per il croato, troppo timido e mai in grado di prendere per mano i nerazzurri.
Inter-Milan 0-0. Icardi 5. Ci si aspettava senz'altro di più dal bomber argentino. Si muove molto ma non tira mai in porta.