Verona-Udinese 2-2. Toni 7. Raggiunge quota 20 gol su rigore e sfiora la doppietta. Stagione comunque da applausi, per lui e per la squadra.
Verona-Udinese 2-2. Di Natale 7,5. La partita sembra finita ma lui la riapre con una magia in acrobazia e nel finale i suoi sforzi portano al 2-2 di Badu.
Verona-Udinese 2-2. Scuffet 4. Prima vera papera del portiere bianconero, che regala il 2-0 ad Hallfredsson deviando in porta un tiro da posizione defilata.
Inter-Lazio 4-1. Zanettii 10 e lode. Voto alla carriera, esemplare. Mazzarri gli concede poco meno di un tempo e lui accende San Siro con alcune sgroppate da ragazzino.
Inter-Lazio 4-1. Palacio 7,5. Nel giorno dell'addio a Zanetti, è un altro argentino a decidere l'incontro: doppietta a chiusura di una grande stagione personale.
Inter-Lazio 4-1. Klose 5.5. Fresco di rinnovo, non riesce a incidere. Non è al meglio, ma la testa ora va ai Mondiali da vivere con la sua Germania.
Atalanta-Milan 2-1. Brienza 8. Nobilita un anno difficile segnando il primo gol stagionale nel recupero, contro il Milan, e sotto una curva che lo ha spesso contestato. Una favola a lieto fine.
Atalanta-Milan 2-1. Balotelli 6,5. Non il migliore SuperMario dell'anno, ma con la minima fatica crea pericoli enormi. Vedere la traversa colpita nel finale.
Atalanta-Milan 2-1. Honda 5. In una delle partite cruciali della stagione Seedorf si fida di lui. Il giapponese, ancora una volta, stecca.
Torino-Parma 1-1. Immobile 5,5. Spiace bocciarlo, soprattutto per il capolavoro di caparbietà del gol del vantaggio. Ma l'ingenuità con cui si fa cacciare in pochi minuti è un esame non superato.
Torino-Parma 1-1. Biabiany 7. Tra i migliori anche nel primo, difficile tempo dei ducali, mostra di credere nell'impresa. E infatti non è un caso che sia lui a trovare uno dei gol più pesanti dell'ann
Sampdoria-Napoli 2-5. Zapata 7,5. Importante prova per il colombiano, spesso criticato quest'anno e che finalmente offre una prova da degna alternativa a Gonzalo Higuain.
Sampdoria-Napoli 2-5. Mustafi 4,5. Forse ha esagerato con i festeggiamenti per la convocazione al Mondiale. Sta di fatto che contro il Napoli sbaglia tutto e fa anche autogol.
Livorno-Fiorentina 0-1. Cuadrado 7. Un altro punto esclamativo in una stagione strepitosa. Degno di nota anche Pepito Rossi, che entrato da tre minuti duetta a meraviglia con lui in occasione del gol.
Livorno-Fiorentina 0-1. Belfodil 5,5. Anche nella domenica che decide il campionato le sue polveri restano bagnate. E' tra le sorprese in negativo di questa edizione della serie A.
Cagliari-Chievo 0-1. Dainelli 7. Autore di diversi errori nel corso della stagione, diventa l'uomo della salvezza con un gol provvidenziale in una partita quantomeno complessa.
Cagliari-Chievo 0-1. Cossu 5. Il suo saluto al pubblico del Sant'Elia è tutt'altro che positivo. Non illumina la scena, anzi appare piuttosto evanescente.
Bologna-Catania 1-2. Bergessio 7. Si batte come un leone e segna nonostante sappia benissimo che potrebbe essere troppo tardi. Tanto di cappello.
Bologna-Catania 1-2. Bianchi 4,5. Doveva essere il faro dei felsinei, si trasforma nell'uomo simbolo dell'inopinata retrocessione. Anche contro il Catania non la vede mai.
Sassuolo-Genoa 4-2. Gilardino 5,5. Se ha ancora qualche speranza di andare in Brasile per i Mondiali, certo la prova di Reggio Emilia non lo aiuterà. Per il rigore sbagliato e per la pochezza generale
Sassuolo-Genoa 4-2. Floro Flores 7,5. Ex dal cuore ingrato (anche se a differenza di Biondini non esulta), regala ai neroverdi la salvezza con una doppietta da urlo.
Roma-Juventus 0-1. Osvaldo 7. Il primo gol del suo campionato arriva proprio al cospetto dei suoi ex tifosi. Una bella rivincita per l'attaccante, che ancora aspetta di capire se sarà confermato.
Roma-Juventus 0-1. Skorupski 7. Esordio con il botto per il portierino, che regala una prestazione da migliore dei suoi. Il dopo De Sanctis sembra già assicurato.
Roma-Juventus 0-1. Destro 5. Doveva essere la sua grande partita, dopo la lunga squalifica. Ma il centravanti giallorosso non si nota mai.
Roma-Juventus 0-1. Chiellini 5,5. Prova assolutamente sufficiente, ma la gomitata a Pjanic gli fa perdere mezzo voto. E potrebbe pesare dal punto di vista disciplinare, anche in Nazionale.
Roma-Juventus 0-1. Pogba 7. La prova dell'Olimpico è il suggello di una stagione da campione assoluto. Il palo gli nega la gioia dell'ennesimo gol contro una grande del campionato.
Roma-Juventus 0-1. Gervinho 6. Gioie e dolori, come sempre. A tratti imprendibile, mette in imbarazzo la difesa dei campioni d'Italia. Ma poi sbaglia un gol da segnare assolutamente.