Roma-Carpi 5-1. Gervinho 7. Sembra tornato quello della prima stagione: veloce ma capace anche di segnare e pazienza se nel finale colpisce un palo.
Roma-Carpi 5-1. Borriello 6,5. Si fa perdonare una chance sprecata con un gran colpo di testa che sorprende De Sanctis per il classico gol da (fischiatissimo) ex.
Roma-Carpi 5-1. Dzeko 5,5. Partita deludente, viene a cercarsi i palloni ma non è serata. Esce all'intervallo con qualche acciacco.
Roma-Carpi 5-1. Pjanic 7,5. Recuperato al 100% fa la differenza. Una punizione perfetta e tanti passaggi illuminanti.
Roma-Carpi 5-1. Manolas 7. Interrompe il digiuno da gol da azioni di calcio d'angolo della Roma correggendo in rete un tiro-cross di Digne.
Napoli-Juventus 2-1. Dybala 5. Come il partner d'attacco di giornata, non incide. Sostituito da Morata che nel finale è molto più pericoloso.
Napoli-Juventus 2-1. Zaza 5. Altra chance sprecata, Allegri gli dà fiducia ma si vede solo nel primo quarto d'ora.
Napoli-Juventus 2-1. Higuain 8. Firma il raddoppio gelando Buffon. E' il miglior attaccante della serie A e lo dimostra ancora una volta.
Napoli-Juventus 2-1. Insigne 7,5. Mezz'ora abbondante da fuoriclasse, poi si arrende ad una distorsione al ginocchio.
Napoli-Juventus 2-1. Lemina 6,5. L'unica nota lieta per i bianconeri nella serata del San Paolo.
Genoa-Milan 1-0. Balotelli 5,5. Primo tempo da fantasma, dà segni di risveglio nella ripresa, quando dialoga con più continuità con Luiz Adriano.
Inter-Fiorentina 1-4. Borja Valero 7. Tocca una miriade di palloni, vero fulcro del tiqui-taca della Fiorentina insieme a Badelj.
Genoa-Milan 1-0. Dzemaili 7. Recupera tanti palloni, partecipa alle azioni offensive del Grifone. Decide il match su punizione.
Inter-Fiorentina 1-4. Handanovic 4. Era il portiere meno battuto del campionato, incappa in una serata disastrosa. Causa il rigore del vantaggio viola, è colpevole anche sulla seconda rete gigliata.
Inter-Fiorentina 1-4. Kalinic 9. Una prestazione sontuosa, tre gol da cannoniere puro, costringe Miranda al rosso. E' forse il migliore acquisto della sessione estiva.
Inter-Fiorentina 1-4. Perisic 4. Mancini lo prova in tre ruoli diversi nella stessa partita, nessun risultato. Il croato è ancora l'ombra di quel che era a Wolfsburg, troppi errori elementari.
Genoa-Milan 1-0. Romagnoli 4,5. Lascia i compagni in 10 a causa di due gialli, il secondo fiscale. E' nervoso perché ancora non ha convinto in rossonero.
Torino-Palermo 2-1. Benassi 7. Attivissimo nella rottura e nella costruzione del gioco, si inventa il gol da urlo che decide la partita.
Torino-Palermo 2-1. Vazquez 5,5. Poco ispirato e ben controllato, serve l'assist a Gonzalez per l'1-2 della speranza ma è troppo poco e troppo tardi.
Frosinone-Empoli 2-0. Dionisi 7. Una doppietta storica, che regala al Frosinone la prima vittoria di sempre in serie A.
Atalanta-Sampdoria 2-1. Moisander 4. Una serataccia, il goffo autogol al 6' condiziona la sua partita. Non è mai sicuro e soffre gli attaccanti bergamaschi.
Frosinone-Empoli 2-0. Saponara 5. Si vuole caricare la squadra sulle spalle, ma talvolta esagera. Primo tempo con giocate e assist, nella ripresa gli saltano i nervi dopo il gol ciociaro: espulso.
Atalanta-Sampdoria 2-1. Denis 6,5. Sempre generoso, lotta su ogni pallone e aiuta la squadra con le sue sponde. Sfiora il raddoppio e lo trova meritatamente nel finale di partita.