L'Allianz Vero Volley Milano è pronta a scendere in campo per la dodicesima e penultima giornata del girone di ritorno della Serie A1 Tigotà.
La squadra guidata da Marco Gaspari affronterà Il Bisonte Firenze.
Il match offre a Orro e alle sue compagne l'opportunità di recuperare la seconda posizione in classifica, distante solo un punto (58 a 57) da Scandicci.
Una sconfitta con le toscana potrebbe mettere a rischio la terza piazza di Egonu e compagne.
Si tratterà del ventesimo confronto tra le due squadre, con un bilancio favorevole alle milanesi grazie a 12 vittorie contro 7 sconfitte.
La partita vede ben quattro ex giocatrici e membri dello staff in campo.
ra le file di Firenze, la centrale Sonia Candi (2018/2019) e la schiacciatrice olandese Nika Daalderop (2018/2019, 2019/2020) hanno militato in passato. Mentre Milano vedrà dall'altra parte della rete Alessia Mazzarro e l'allenatore Carlo Parisi.
Milano dovrà fare affidamento su un servizio convincente, guidato da Paola Egonu, attualmente seconda nella classifica delle "migliori servizio" con 39 battute vincenti in stagione.
L'opposta veneta si trova anche al primo posto nella classifica delle "migliori attaccanti" della Serie A1 Tigotà, con 516 punti realizzati, seguita da Bici (461) di Roma.
Per quanto riguarda Firenze, la squadra toscana arriva da una vittoria esterna per 3-0 contro la Reale Fenera Mutua Chieri.
Dopo la sconfitta contro Vallefoglia nell'ultimo turno, che ha di fatto chiuso le speranze di playoff per le bisontine, l'obiettivo primario è ora concludere la stagione con orgoglio.
La scorsa estate ha segnato una rivoluzione totale per Firenze, con solamente due conferme: Emma Graziani e il tecnico Carlo Parisi, mentre altre 14 giocatrici hanno lasciato la squadra.
Le novità includono le palleggiatrici Battistoni e Agrifoglio, le schiacciatrici Alsmeier, Ishikawa e Lazic, e le centrali Mazzaro e Acciarri.
Da notare anche il ritorno in campo di Giulia Leonardi. Un'altra aggiunta significativa è l'opposta ucraina Kraiduba. Infine, per completare il roster, è arrivata in posizione 4 la schiacciatrice cubana Ailama Cesé Montalvo.