Amaro risveglio per il Brasile. Piange la sua fidanzata Bruna Marquezine, piange tutto il Paese sudamericano: il Mondiale di Neymar è finito.
Fuori dall'ospedale Sao Carlos si era radunata una folla di tifosi, preoccupata per le condizioni della stella del Brasile. Ma per loro non ci sono state buone notizie: il Mondiale di Neymar è finito.
Trema il popolo brasiliano: contro la Germania, quindi, la Seleção si giocherà l'accesso alla finale senza i due perni della propria squadra.
Ma non c'è solo l'infortunio di Neymar a rovinare la gioia per la qualificazione alla semifinale. Contro la Germania, infatti, non ci sarà capitan Thiago Silva, squalficato.
"Fa parte del gioco, mi dispiace che sia successo, non ci voleva. Non so se sia corretta o meno l'interpretazione dell'arbitro, ma succede", il commento di Thiago Silva.
Arrivano intanto le prime testimonianze di solidarietà per Neymar. Il primo messaggio è di Leo Messi, suo compagno al Barcellona. "Spero tu possa recuperare molto presto, amico!"
La Fifa comunque vuole vederci chiaro e analizzerà le immagini dell'intervento del laterale colombiano per capire se ci fosse l'intenzionalità di colpire e far male.
Si è scusato Zuniga, autore dell'intervento che ha portato all'infortunio di Neymar. "Si è trattato di un'azione normale. Non avevo certo intenzione di fargli del male".
E' stato chiaro il medico Rodrigo Lasmar ha spiegato: "Non è una frattura grave, ma limita i movimenti; non c'è bisogno di intervento chirurgico per questa lesione, ma i suoi Mondiali sono finiti".
Autore della rete dell'1-0, il difensore si è fatto ammonire per un ingenuo intervento di ostruzione su Ospina al 64' della sfida contro la Colombia.
"Adesso abbiamo una ragione in più per giocare col cuore in questo Mondiale. Neymar, stai tranquillo: questo gruppo ti vuole bene e darà la vita per vincere questa Coppa anche per te".
"Sei stato e continui a essere il fuoriclasse e l'anima di questa squadra, tutto il Brasile sta pregando per te!", il messaggio di Fred.
Brutto infortunio per l'attaccante brasiliano, che ha riportato una frattura alla terza vertebra della regione lombare.
Le lacrime e la disperazione di Bruna Marquezine, fidanzata di Neymar, sono quelle di tutto il Brasile.