Dnipro-Inter 0-1. D'Ambrosio 7,5. Trova un gol fondamentale, ma non solo. Il suo apporto in fase offensiva è costante. Jonathan è avvisato.
Dnipro-Inter 0-1. Rotan 5. Lascia i compagni in 10 nel momento decisivo della partita. Una leggerezza che a questi livelli non ci si può permettere: infatti due minuti dopo l'Inter passa.
Dnipro-Inter 0-1. Konoplyanka 7. Nel primo tempo fa vedere i cosiddetti sorci verdi alla Beneamata. Fa capire perché era il più temuto della squadra ucraina: è infatti pericoloso anche nella ripresa.
Dnipro-Inter 0-1. Vidic 6,5. Decisivo nella chiusura su Zozulya, la sua esperienza si vede. Guida il reparto arretrato nerazzurro, la sciocchezza di Torino è dimenticata.
Dnipro-Inter 0-1. Guarin 7. Da epurato di lusso a capitano nella prima notte europea. La sua parabola si fa sempre più ascendente. Da seconda punta ci prova, poi arretra e trova l'assist decisivo.
Bruges-Torino 0-0. Amauri 5. Chiamato a sostituire un Immobile che fa sfracelli a Dortmund, con la sua esperienza dovrebbe caricarsi la squadra sulle spalle. Missione (per ora) fallita.
Bruges-Torino 0-0. Gillet 7. In sua assenza Padelli è arrivato fino alla Nazionale, la sua maiuscola prestazione in Belgio fa capire perché il titolare di Ventura fosse lui.
Bruges-Torino 0-0. Gedoz 7. Trottolino immarcabile sulla fascia, crea svariate occasioni, che però i compagni di reparto non sono in grado di concretizzare.
Fiorentina-Guingamp 3-0. Cuadrado 7,5. Autentico rullo compressore della fascia, immarcabile per tutti è anche gelido in occasione del 2-0. E' tornato quello dei giorni migliori.
Fiorentina-Guingamp 3-0. Sankoh 5. Volto simbolo della spaesata difesa dei bretoni. E' lui a perdersi Kurtic in occasione dell'azione che sblocca il punteggio.
Fiorentina-Guingamp 3-0. Gomez 5,5. Nella serata di grazia del popolo viola, il panzer tedesco è la nota stonata. La volontà è quella dei giorni migliori, ma la condizione è ancora approssimativa.
Napoli-Sparta Praga 3-1. Higuain 7. Serviva una prova di orgoglio dopo lo choc di domenica scorsa contro il Chievo. E' arrivata in Europa, e Fuorigrotta ha dato il bentornato al suo Pipita.
Napoli-Sparta Praga 3-1. Mertens 8. Ispiratissimo fin dal primo minuto, nella ripresa si scatena: raccoglie l'assist di Higuain per il gol del sorpasso sui cechi, la seconda rete è una vera perla.
Napoli-Sparta Praga 3-1. Nhamoinesu 4,5. Cambia la partita dello Sparta con l'evitabile fallo di mani che vale il pareggio e sposta l'inerzia psicologica a favore dei partenopei.