Alberto Paloschi (dallo Swansea all'Atalanta). Di ritorno dall'Inghilterra, l'ex Chievo cerca il rilancio a Bergamo.
Umar Sadiq (dalla Roma al Bologna). Il gioiellino giallorosso punta ad esplodere in Emilia.
Marco Borriello (dall'Atalanta al Cagliari). Partito fortissimo, l'ex Milan è la punta di diamante della matricola Cagliari.
Alberto Gilardino (dal Palermo all'Empoli). L'ex azzurro, 34 anni, vuole chiudere alla grande la sua carriera.
Carlos Sanchez (dall'Aston Villa alla Fiorentina). Il mediano colombiano, in arrivo dalla Premier, è l'innesto di spessore nel centrocampo della Fiorentina.
Giovanni Simeone (dal River Plate al Genoa). Figlio dell'ex interista e attuale tecnico dell'Atletico Diego, è una delle promesse del calcio argentino.
Joao Mario (dallo Sporting Lisbona all'Inter). Uno dei colpi in extremis della nuova proprietà cinese dell'Inter. Campione d'Europa, De Boer si aspetta grandi cose da lui.
Ever Banega (dal Siviglia all'Inter). Il trequartista argentino è stato ingaggiato per dare qualità alla manovra d'attacco dei nerazzurri.
Antonio Candreva (dalla Lazio all'Inter). Ennesimo colpo in attacco per i nerazzurri, un'ala destra distributrice di assist e pilastro della Lazio nelle ultime stagioni.
Gabigol (dal Santos all'Inter). Paragonato a Neymar, è il colpo che ha generato più entusiasmo da parte dei tifosi nerazzurri.
Gonzalo Higuain (dal Napoli alla Juventus). Il colpo che ha fatto più scalpore: dopo averlo prelevato a peso d'oro dal Napoli, la Juve si aspetta tanti gol dal Pipita.
Marko Pjaca (dalla Dinamo Zagabria alla Juventus). Colpo di prospettiva per i bianconeri, è un trequartista o ala con grandi abilità.
Miralem Pjanic (dalla Roma alla Juventus). Re degli assist nello scorso campionato di serie A, il bosniaco è pronto a ripetersi in bianconero.
Dani Alves (dal Barcellona alla Juventus). Allegri voleva a tutti i costi un esterno con grande esperienza internazionale e dalle grandi doti: accontentato.
Bastos (dal Rostov alla Lazio). I biancocelesti hanno puntellato la difesa con questo roccioso centrale angolano.
Ciro Immobile (dal Siviglia alla Lazio). Rinato in Italia al Toro dopo i due anni negativi all'estero, Immobile è stato designato per sostituire Klose in casa Lazio.
Gianluca Lapadula (dal Pescara al Milan). Colpo a sorpresa di Adriano Galliani, l'ex Pescara si giocherà il posto con Bacca: non sarà facile.
Suso (dal Genoa al Milan). Tornato al Milan dopo il prestito al Genoa, lo spagnolo vuole finalmente conquistare un posto da titolare in rossonero.
Arkadiusz Milik (dall'Ajax al Napoli). Alla punta polacca il difficile compito di non far rimpiangere Higuain.
Nikola Maksimovic (dal Torino al Napoli). Ha voluto a tutti i costi il Napoli, tanto da finire fuori rosa nei granata.Ora vuole conquistare Sarri.
Alessandro Diamanti (dal Guangzhou al Palermo). L'ex azzurro cerca l'ultimo rilancio in carriera nella squadra rosanero
Alberto Aquilani (dallo Sporting al Pescara). L'ex giallorosso torna in Italia dopo una stagione in Portogallo: è il fiore all'occhiello degli abruzzesi.
Bruno Peres (dal Torino alla Roma). L'erede di Maicon arriva dal Torino: è già titolare inamovibile dei giallorossi.
Thomas Vermaelen (dal Barcellona alla Roma). E' il centrale d'esperienza internazionale che Spalletti chiedeva da tempo.
Adem Ljaji? (dalla Roma al Torino). Il colpo ad effetto degli ambiziosi granata, giocherà nel tridente ideato da Mihajlovic.
Joe Hart (dal Manchester City al Torino): pazzesco colpo in extremis del Toro, che ingaggia il portiere della Nazionale inglese "esiliato" da Guardiola al Manchester City.
Juan Cuadrado (dal Chelsea alla Juventus). Ritorna definitivamente in bianconero l'ala colombiana, già decisiva nella scorsa stagione.