A Fortaleza ha parato il possibile e limmaginabile ai brasiliani. E da quel giorno Ochoa è diventato un eroe nazionale del Messico scatenando il web.
Il 7-1 della Germania sul Brasile è una figuraccia che segnerà la storia del calcio. E i tifosi verdeoro si sono abbandonati alle lacrime, sia allo stadio Mineirao che nelle piazze del Paese.
Vedad Ibisevic è entrato nella storia del calcio bosniaco. Sua la prima rete in assoluto ai Mondiali, lha realizzata contro lArgentina, ma è servita solamente per gli almanacchi.
Iran-Nigeria è stata la partita più noiosa dellintero Mondiale, ma qualche tifoso persiano si sarà divertito comunque. Dopo.
In trance agonistica, James Rodriguez non si è accorto di niente. Ma una cavalletta gigante ha festeggiato con lui la rete realizzata al Brasile.
Grazie a questa rete realizzata al Brasile Klose è diventato il bomber più prolifico della storia dei Mondiali, lasciandosi alle spalle Ronaldo.
Il portiere olandese Tim Krul eroe per una sera. Van Gaal lo inserisce al 120 della gara con la Costa Rica e lui para due rigori.
Il primo gol del campionato del mondo è stato unautorete. Ci ha pensato Marcelo a portare in vantaggio la Croazia. E forse in Brasile avrebbero dovuto capire
Incubo spagnolo. L'Olanda la umilia per 5-1 grazie alle doppiette di Robben e Van Persie più la rete di De Vrij, per la Roja rete di Xabi Alonso su rigore.
Neymar, che aveva trascinato il Brasile, ha rischiato di terminare la carriera in uno scontro con Camilo Zuniga. Il colombiano gli è franato addosso all86.
In Brasile hanno brillato molti portieri, quello dellHonduras, Valladares, è apparso maldestro. E punito dalla tecnologia.
Le papere di un Akinfeev irriconoscibile sono costate carissimo alla Russia di Capello, eliminata al primo turno.
Il difensore Assou-Ekotto ha qualcosa da dire all'attaccante Moukandjo e lo colpisce con una testata. Il dettaglio sta nel fatto che giochino entrambi nel Camerun.
'Leoni domabili', la Croazia fa poker. Pesante sconfitta per il Camerun, 4-0, che decreta l'eliminazione degli africani. A Yaoundè aprono uninchiesta, sospettano la combine.
Le lacrime dellivoriano Die commuovono il mondo intero. Si diffonde la notizia che abbia appena perso il padre ma non è vero.
Roy Hodgson non ne ha imbroccata una. E riuscito a perdere anche con lItalia, che poi sarebbe stata mortificata.
Belgio-Stati Uniti è stata interrotta per l'ingresso in campo di un ragazzo sulla cui maglia si ricordava Ciro Esposito, il tifoso del Napoli tragicamente scomparso.
Romero gli urla tre volte, in italiano, Guardami. Sneijder si presenta sul dischetto a testa bassa e si fa parare il rigore.
A Samaras non tremano le gambe quando cè da trasformare il rigore che porta per la prima volta la Grecia agli ottavi.
I tifosi dellUruguay non hanno fatto mancare il loro affetto a Suarez, protagonista di una figuraccia mostruosa.
Con il suo gol in Zona Cesarini Angel Di Maria ha eliminato e fatto piangere la Svizzera. Peccato che contro il Belgio si sia stirato.
Dopo avere sbattuto fuori dal Mondiale la Russia di Fabio Capello lAlgeria ha dato del filo da torcere anche alla Germania.
La modestissima esibizione del Giappone in Brasile ha portato alla chiusura del rapporto di Alberto Zaccheroni con i Samurai Blu.
Faryd Mondragon a 43 anni e 3 giorni in campo in una partita dei Mondiali, quella vinta dalla Colombia sul Giappone. E' un record, superato il primato di Roger Milla.
Il gol di Cahill contro lOlanda è sicuramente stata la cosa migliore mostrata dalla deludente Australia in Brasile.
Dopo il sogno per la Costa Rica, svanito solamente ai calci di rigore con l'Olanda, ecco la violenza. E il sangue. Gravi incidenti dopo leliminazione dei Ticos.
Un fuori programma a dir poco bollente nella sala stampa dello stadio Mineirao di Belo Horizonte, protagonista la giornalista cilena Jhendelyn Núñez.
Bryan Ruiz è stato il trascinatore della Costa Rica, grandissima sorpresa dei Mondiali. Eccolo dopo avere appena segnato allItalia. Gol decisivo.
Divock Origi, a Mondiale iniziato, ha rubato il posto a Romelu Lukaku e conquistando così la scena e lapprezzamento delle big europee.
Con il Milan ha fatto davvero poco ma al Mondiale il giapponese Keisuke Honda si è almeno tolto la soddisfazione di realizzare un gol. Inutile però.
Enner Valencia, con una doppietta, è stato decisivo contro lHonduras. Ma lEcuador non è comunque riuscito a passare il turno.
Il Mondiale di Balotelli è stato in linea con quello della Nazionale: pessimo. In compenso ha brillato la sua compagna Fanny.
Quella contro lArgentina è stata lultima partita in panchina per Ottmar Hitzfeld. Il tedesco continuerà a lavorare in televisione.
Linaugurazione dei campionati del mondo aveva regalato momenti di grande spettacolo e anche qualche bella donna
Marchisio e De Rossi esultano dopo il gol con lInghilterra. Il primo per lItalia, uno dei due complessivi in questo fallimentare Mondiale.
Cristiano Ronaldo, il Pallone doro, si aspettava un Mondiale diverso. Ce lha messa tutta per essere protagonista anche in Brasile. Invano.
Segnare una tripletta ai Mondiali è unimpresa riuscita a pochi: Shaqiri, in Brasile, ce lha fatta nella gara contro lHonduras.
Dopo il successo con lInghilterra il ko con la Costa Rica ha aperto gli occhi a molti tifosi italiani: sostenevano una squadra da mani nei capelli.
Il tifoso ghanese le ha provate davvero tutte affinché la propria squadra del cuore approdasse almeno al secondo turno. Non è stato così.
Contento lui
Comunque grazie anche allapporto di questo colorato tifoso gli Usa hanno passato il primo turno.
Tim Howard è stato uno tra i portieri più apprezzati al Mondiale. Contro il Belgio ha parato quasi tutto ma non è bastato.
Il derby tra Diavoli Rossi è andato al Belgio, ma questa sostenitrice sudcoreana non sembra essersela presa più di tanto.
La Corea del Sud è abituata a giocare al Mondiale. Di certo non si aspettava di essere presa a pallonate dallAlgeria.
Terminato il Mondiale Fellaini ha deciso di dare un taglio ai capelli e di cambiare radicalmente lo stile che lo caratterizzava da anni.
Presentarsi allo stadio con la maschera di un presidente morto quattro anni prima non è da molti. Questo tifoso argentino lo ha fatto.
LAnthony Vanden Borre sceso in campo in Brasile sembrava lo zio anziano del calciatore visto in Italia. Look migliorabile.
NellAlgeria, squadra tra le rivelazioni del Mondiale, ha avuto un ruolo molto importante lattaccante Slimani.
Cari brasiliani il Papa ce l'abbiamo noi. Anzi due. Sembra essere il sunto del messaggio lanciato da queste persone.
Anche Pjanic, contro lIran, si è preso la soddisfazione di andare in gol nella prima partecipazione della Bosnia a un Mondiale.
Quando è stato eliminato il corpulento ct messicano Herrera si è lamentato: In quattro match abbiamo avuto tre arbitraggi disastrosi.
Il tuffo-gol di Van Persie nella gara dellOlanda contro la Spagna ha scatenato la fantasia degli internauti.
Da Cavani ci si sarebbe aspettato qualcosa di più: a rubargli la scena, nel bene e nel male, il solito Suarez.
Didier Drogba, la stella della Costa dAvorio, ha avuto grandi problemi con il ct Lamouchi che non lo ha considerato titolare inamovibile.
Il giorno dellinaugurazione del Mondiale se ne sono viste di tutti i colori: migliaia le comparse.
Il Mondiale dellInghilterra è stato imbarazzante. Prima della gara con lItalia ci credevano però
Uno degli schemi su punizione più ridicoli nella storia del calcio ha avuto come protagonista Muller.
Papa Francesco interviene 'provvidenzialmente' in occasione del palo di Dzemaili, in Argentina-Svizzera.
Neppure in Brasile Pepe è riuscito a tenere a freno gli eccessi che caratterizzano la sua carriera.
Psy ha cercato di dare il suo contributo ma la Corea del Sud vista in Brasile era davvero poca cosa.
Quando Alejandro Sabella è sembrato svenire non sapeva che avrebbe scatenato un can can mediatico.
Dopo la sconfitta ai rigori con l'Argentina, Robben ha cercato di consolare il figlio Lucas, in lacrime.
Limpronunciabile Ghoochannejhad è stato lunico calciatore dellIran ad andare a segno nel Mondiale brasiliano.
Italia-Uruguay passerà alla storia come la partita del morso di Suarez a Chiellini, costato al neo-attaccante del Barcellona nove giornate di squalifica.
James Rodriguez ha eliminato l'Uruguay con una doppietta: meravigliosa in particolare la prima rete, con stop di petto e tiro al volo all'incrocio dei pali.
Il difensore della Seleçao David Luiz ha chiesto ai tifosi di casa di applaudire il colombiano James Rodriguez, inutilmente in gol nel quarto di finale perso dalla Colombia.
Muntari ha chiesto un permesso per recarsi nella favela di Maceió, dove ha regalato soldi ai bisognosi.
Il bruttissimo fallo di Matuidi (non espulso) è costato la frattura di perone e tibia al laziale Onazi, nella sconfitta della Nigeria agli ottavi con la Francia.
La disperazione di Pinilla dopo la traversa al 120' che poteva mandare il Cile ai quarti: ai rigori l'attaccante del Cagliari ha poi fallito nuovamente regalando la qualificazione al Brasile.
I giocatori della Colombia hanno festeggiato i gol con un ballo di gruppo, con Cuadrado grande protagonista.
Romero, anello debole dell'Argentina, ha vissuto una serata da eroe contro l'Olanda: due rigori parati.
Fred, numeri alla mano, è stato il peggior attaccante della storia del Brasile ai Mondiali: un solo gol (per giunta in fuorigioco) e tanti fischi.
Il primo, storico time-out nel calcio ha avuto luogo all'Estadio Castelao di Fortaleza nell'ottavo di finale dei Mondiali tra Olanda e Messico.
Grande successo per lo spray con cui gli arbitri hanno tenuto a distanza la barriera sulle punizioni.
Follia di Song, che contro la Croazia lascia il Camerun in 10 per un pugno alla schiena di Mandzukic.
L'inatteso post Italia-Uruguay, con Prandelli e Abete che annunciano le dimissioni rispettivamente da ct e da presidente federale.
Il Portobello Resort dove, tra mille confort, hanno alloggiato gli Azzurri durante la loro (breve) avventura brasiliana.
Dopo mille polemiche, interne e esterne, Balotelli torna in Italia con la cresta bionda.
E' durata qualche giorno la favola della tifosa belga Axelle, ingaggiata da una nota azienda di prodotti cosmetici dopo le sue "performance" allo stadio: una sua foto in un Safari ha rovinato tutto.
La finale tra Germania e Argentina è stata ribattezzata su Twitter come il "derby dei papi".
Maradona prende in giro su Twitter il Brasile, ricordando il numero di gol segnati dalla Germania.
Cesare Prandelli dopo le dimissioni da ct firma subito con il Galatasaray e, a Mondiale ancora in corso, si sfoga contro Balotelli e Rossi.
Su Twitter le foto di Terry Lee che fa diventare arte il Subbuteo, riproducendo le azioni più belle dei Mondiali.
Il "soccer" rapisce anche Obama che segue le gare degli Stati Uniti in volo sull'Air Force One.
Sulla spiaggia di Copacabana, scelta come sfondo anche da Sky per il suo studio, i brasiliani ma non solo hanno seguito le partite in uno scenario spettacolare.
Il Maracanà è stato completamente ristrutturato per la finale dei Mondiali, 64 anni dopo lo storico trionfo dell'Uruguay contro la Seleçao.
Rihanna seguendo i Mondiali ha scoperto Boateng ma Melissa Satta, prima di sposare l'ex milanista, ha dimostrato su Twitter di volerselo tenere stretto.
Alena Seredova, nonostante tutto, ha voluto seguire dal vivo in Brasile con i figli le partite di Buffon e compagni.
Zlatan Ibrahimovic, il grande assente, ha comunque risposto all'appello di chi lo voleva in Brasile e dalla tribuna si è goduto lo spettacolo del Mondiale.
La pornostar Marlen Doll, finchè il Cile è rimasto in corsa, ha reso felici moltissimi connazionali offrendo prestazioni sessuali dopo le vittorie della Roja.
La "goal live tecnology" si è rivelata subito utilissima, come in occasione del gol convalidato alla Francia contro l'Honduras.
Iker Casillas, dopo la papera in finale di Champions, è riuscito a far peggio al Mondiale, contribuendo alla prematura eliminazione della Spagna: imbarazzante la partita con l'Olanda.
La giornalista messicana Ines Saiz ha infiammato i Mondiali: per molti è lei la più sexy arrivata in Brasile.
Impressionante lo scatto di Robben nel finale della partita vinta dall'Olanda contro la Spagna.
Il Mondiale si è messo male ancor prima di iniziare per l'Italia: frattura alla tibia per Montolivo.
Nella finale di consolazione, l'Olanda piega ancora un Brasile sotto choc con un netto 3-0.
Il portiere dell'Olanda Cillessen si "siede" durante la finalina con il Brasile, il web si scatena umiliando ancora i verdeoro, incapaci di creare veri pericoli agli oranje.
Nicola Rizzoli è stato il terzo arbitro italiano a dirigere la finale di un Mondiale, dopo Gonella nel 1978 e Collina nel 2002.
Ai supplementari della finale tra Germania e Argentina, un invasore è riuscito a scorrazzare in campo. Sul petto reca la scritta "Natural born prankster", più o meno "Mattacchione nato".
Mario Götze esulta dopo aver segnato il gol in finale che consegna il titolo mondiale alla Germania. Argentina ko.
Capitan Lahm alza la Coppa al cielo: la Germania è campione del mondo... e raggiunge l'Italia a quota 4 titoli iridati.