Jeremy Toulalan. Il capitano di monegaschi l'anno prossimo giocherà nell'Inter. Chissà che non sia già in clima 'derby d'Italia'.
Dimitar Berbatov era stato vicino alla Juve, che l'aveva soffiato in extremis alla Fiorentina, ma poi fu beffata a sua volta dal Fulham. In stagione ha segnato 9 gol.
Joao Moutinho. Esperienza, qualità e quantità a centrocampo, un valore aggiunto per il Monaco.
Geoffrey Kondogbia. Dipinto più volte come il 'gemello di Pogba' per ruolo e anno di nascita (il '93). Il 'Polpo' non ci sarà per infortunio, lui sì e vuole dimostrare il suo valore.
Andrea Raggi. L'italiano, ora infortunato, recupererà per le sfide con la Juve, ma difficilmente sarà in campo.
Layvin Kurzawa. Il terzino sinistro promessa del calcio transalpino ha già affrontato con maestria tanti nomi importanti. Non teme alcun avversario.
Yannick Ferreira Carrasco. Il belga di origini iberiche, classe '93, è la vera rivelazione del Monaco. In stagione vanta già 40 presenze, 6 gol e 9 assist.
Matheus Carvalho. Talentuoso attaccante brasiliano classe '92, è stato preso in prestito dal Fluminense. Ha voglia di mettersi in mostra dopo l'infortunio di Lacina Traoré.
Ricardo Carvalho. Ex pupillo di Mourinho, il difensore portoghese non sarà più efficace come una volta, ma la sua esperienza non è da sottovalutare.
Danijel Subasic. Arrivato in punta di piedi dall'Hajduk Spalato, il portiere ha relegato in panchina Stekelenburg. Sicurezza tra i pali.
Luiz Gustavo. Mazzarri lo voleva all'Inter a tutti i costi e si capisce perché: padrone del centrocampo, il brasiliano è davvero inamovibile.
Bas Dost. Con 16 gol stagionali già messi a segno, il 25enne olandese è il pericolo più insidioso per la difesa - spesso ballerina - del Napoli.
Kevin De Bruyne. Il belga è stato scaricato forse troppo in fretta dal Chelsea. Al Wolfsburg è rinato ed è l'uomo in rosa con più qualità. Il Napoli presti attenzione a questo 23enne.
Diego Benaglio. Anche lui di origini italiane, lo svizzero è una vera e propria saracinesca per la porta, oltre che una bandiera dei 'Lupi'.
Daniel Caligiuri. Tedesco di origini calabresi, ha già punito pesantemente l'Inter. In Italia si scatena, questione di Dna. Attenzione al San Paolo.
Vitorino Antunes. In passato ha fallito con le maglie di Roma, Lecce e Livorno. Ora è un giocatore ritrovato, come dimostra l'eurogol all'Everton. E conosce bene il calcio italiano...
Younes Belhanda. Il marocchino di Provenza, protagonista dello storico scudetto del Montpellier, sforna assist che è un piacere. Occorre contenerlo e non concedergli spazi.
Andriy Yarmolenko. Il numero 10 e colonna portante della Dinamo Kiev ha già gonfiato la rete 15 volte in stagione. L'ala ucraina è il giocatore più temibile per la Fiorentina.
Miguel Veloso. Anche lui conosce bene il calcio italiano, avendo giocato con la maglia del Genoa. Grande presenza a centrocampo, non disdegna di gonfiare la rete.
Lukasz Teodorczyk. Il puntero polacco è stato il grande acquisto stagionale della Dinamo Kiev. Proveniente dal Lech Poznan, ha già segnato 6 gol.