La UYBA Volley Busto Arsizio proietta già lo sguardo nel futuro.
A poche ore dal termine della stagione, la società biancorossa rivela il suo nuovo volto attraverso un completo rebranding, segnando così una significativa trasformazione dell'immagine.
Il primo aspetto ad essere rinnovato è il logo, presentato in anteprima lunedì sera all'e-work arena durante l'evento "UYBA Sponsor Meet".
Giulia Corti e Luca Bernasconi dell'agenzia di comunicazione Memesi hanno condotto la presentazione davanti a oltre 200 ospiti tra membri della squadra.
Il nuovo concept UYBA si propone di ridefinire i canoni del panorama sportivo anziché seguirli, incarnando le peculiarità del brand, i suoi valori e la sua identità in artefatti visivi.
Il lettering UYBA, appositamente creato, si ispira al modulo costruttivo del campo da pallavolo, attraversato da una farfalla unica e dinamica.
Il colore rosso, simbolo di forza e passione, rimane il filo conduttore che collega il passato al presente, garantendo la continuità e la riconoscibilità del team.
Il nuovo marchio si propone come un'esperienza visiva senza confini culturali, pronta a dominare ogni campo da gioco.
Durante la serata, il nuovo logo è stato presentato in forma tridimensionale con dimensioni di 2 metri per 1 e mezzo e è apparso simultaneamente su tutti i display dell'e-work arena, mentre le giocatrici indossavano con orgoglio le nuove maglie con il logo sul petto.
Busto si è salvata dopo una stagione tribolata.
Solo Bergamo ma soprattutto Cuneo e Trento, retrocesse, hanno fatto peggio.
L'anno prossimo l'obiettivo deve essere quello di tornare ai playoff.