Come ogni anno in estate l’Unione del Commercio/Confcommercio organizza il prestigioso ‘TROFEO UNIONE’ di Golf .
Il trofeo era concepito all’inizio come gara dei Soci delle varie anime di Confcommercio ma negli ultimi anni c’è una categoria di amici e Soci del Circolo ospitante e da quest’anno c’era anche in palio un premio per i Seniores golfisti iscritti all’AGIS che conta circa 5000 iscritti nel Ns. paese ed è di gran lunga la più importante Associazione iscritta alla F.I.G.
Il Trofeo si è svolto giovedì 15 giugno 2017 nella splendida cornice del Golf Club ‘Castello di Tolcinasco’ . Si è giocato in una giornata molto calda ma su un campo preparato benissimo dal Circolo, dove tanti hanno faticato parecchio ma alla fine ci sono stati anche degli ottimi ‘scores’ .
Oltre ai bei premi di giornata l’Unione del Commercio mette in palio un bellissimo ‘challange’ che andrà a chi vincerà il trofeo per 3 volte(anche non consecutive).
Sponsor principale della manifestazione è stata come sempre ‘Banca Intesa’ che da anni non fa mancare il suo contributo a questa bella Manifestazione Golfistica . Inoltre molti altri ‘sponsors’ offrono premi che vengono sorteggiati tra i partecipanti alla fine della premiazione. Quest’anno si è aggiunto anche Antonio Faravelli che ha messo in palio 6 bottiglie del suo famoso vino dell’Oltrepò Pavese con il marchio ‘Golf and wine’.
Ricordo che oltre al ‘Trofeo Unione’ la stessa Unione del Commercio organizza anche la famosa ‘Lombardia Trade Cup’ di Golf, la cui finale è prevista quest’anno nella prima settimana di ottobre al Golf Club e Resort ‘IS MOLAS’ a Santa Margherita di Pula vicino a Cagliari .