E’ stato un weekend negativo quello tedesco per le Ducati ufficiali e non.
Lorenzo e Petrucci hanno chiuso fuori dalla top ten, meglio ha fatto Andrea Dovizioso che dopo un buon inizio è riuscito a portare a casa l’ottavo posto.
Il pilota della Ducati, che ha perso la leadership del Mondiale(sei punti ora la distanza da Marquez balzato primo) commenta così la gara del Sachsenring: “Il risultato finale non può essere molto positivo ma in campionato, anche se perso il primo posto siamo lì – le sue parole a Sky Sport -. C’è del positivo, andiamo a casa con delle buone sensazioni nonostante il risultato. E’ logico che dobbiamo recuperare ma ci siamo per giocarcela”.
“Oggi abbiamo voluto rischiare, mi sentivo bene con la gomma morbida, speravamo durasse fino alla fine ma purtroppo abbiamo pagato la scelta. Mi sentivo abbastanza bene per la gara, in certe curve andavo più forte e questo è importante per noi se ci vogliamo giocare il campionato. La quarta posizione ce la potevamo giocare tutta, a 15 giri dalla fine c’erano punti in cui andavo davvero forte ma poi la gomma è calata di botto” ha concluso Dovizioso.