“Il rientro di Valentino Rossi già ad Aragon sarebbe miracoloso e pazzesco: però ci sta provando“. Lo ha detto Guido Meda, la voce dei motori di Sky Sport, nel pomeriggio di martedì.
“Misano potrebbe essere deserta causa mancanza Valentino Rossi? E’ una leggenda metropolitana. Le stime dicono altro – ha aggiunto il giornalista milanese -. Un suo passaggio per salutare è plausibile, ma non so quanto sarebbe comodo per lui, nelle condizioni in cui si trova, spostarsi in un luogo dove viene assediato anche quando è sano. Non è in vacanza, ma è casa ‘rotto’ che si sta curando. Sarebbe cattivo non andare a Misano perché non c’è Rossi. Sarebbe come vanificare il fatto che in tutti questi anni ci ha insegnato ad amare questo sport, a prescidere. Che sia un catalizzatore di masse non c’è neanche bisogno di dirlo. In base al risultato del Gran premio di San Marino potrebbe decidere se cercare di affrettare o meno i tempi, comunque”.
“Dovizioso sta facendo lo Stoner, che ha vinto il Mondiale con una moto problematica e che sapeva guidare soltanto lui. Quella di Andrea è una bellissima storia. E la Ducati dovrebbe prevedere per lui un consistente aumento di stipendio. Lorenzo sta svolgendo un buonissimo lavoro ma sente il peso di un compagno che sta andando più veloce da lui. Il gruppo della Ducati però ha le due metà del box che si parlano tra di loro e Jorge è presente ai festeggiamenti per le vittorie di Andrea: è un’operazione simpatia ma è sintomo anche di una squadra che funziona” ha concluso Meda.