Per quanto riguarda le condizioni di Nicky Hayden è uscito un nuovo bollettino medico, ma purtroppo non porta buone nuove: il pilota statunitense, raggiunto anche dai famigliari all’ospedale Bufalini di Cesena, rimane in gravissime condizioni. È ancora in prognosi riservata.
Ci sono invece novità sull’automobilista che ha investito il centauro di Superbike, un 30enne di Morciano che stava andando al lavoro in direzione mare al volante di un Peugeot e che si è visto sbucare Hayden in sella alla sua bicicletta da sinistra, nella frazione Casette, all’altezza di via Ca’ Raffaelli, all’incrocio con la statale Riccione-Tavoleto. L’alcol test ha dato esito negativo, ma il sostituto procuratore del tribunale di Rimini ha aperto un fascicolo per lesioni stradali: è un atto dovuto, utile ad accertare con precisione la dinamica dell’incidente.
L’atto non attribuisce alcuna responsabilità al 30enne, che tra l’altro è sconvolto. La raccolta di dati, i rilievi, l’ascolto dei testimoni e gli accertamenti sono già in corso.