La MV Agusta ha già scaricato Romano Fenati: il numero uno dello storico marchio, Giovanni Castiglioni, su Instagram è stato esplicito.
“Questo è il gesto peggiore che abbia mai visto in una gara di moto. I veri sportivi non agirebbero mai in questo modo. Se fossi Dorna, lo escluderei completamente dal mondo delle corse. Per quanto riguarda il contratto che lo pone come futuro pilota MV Agusta Moto2, mi opporrò in ogni modo. Non accadrà, perché non rappresenta i valori che vogliamo trasmettere attraverso il nostro marchio” ha messo per iscritto il presidente della Casa di Schiranna.
Giovanni Cuzari, manager del team Forward, era stato più possibilista: “Ci prenderemo un attimo di tempo per ragionare più serenamente su quanto successo oggi a Stefano – le parole di Cuzari riportate da ‘Gpone.com’ – Con Manzi abbiamo sottoscritto un accordo triennale e abbiamo appena discusso alcuni termini contrattuali inerenti alla prossima stagione. Questo fatto è grave. Castiglioni, il presidente di MV , è incazzato nero, tutti noi avremo bisogno di ulteriori chiarimenti”.