“Valentino è arrivato a soli sei decimi dalla vittoria”. Il team director della Yamaha Maio Meregalli analizzando il Gran Premio del Qatar ha risposto indirettamente a Valentino Rossi, che dopo la gara ha sostenuto di essere allo stesso punto e di avere gli stessi problemi della scorsa stagione.
“Dopo le qualifiche di ieri – è la nota del team Yamaha -, la squadra ha lavorato duramente per preparare qualcosa per Vale per dargli una sensazione migliore per la gara. Ha fatto un ottimo lavoro chiudendo al quinto posto, soprattutto considerando che doveva passare per il centro gruppo che è sempre un po’ caotico. E’ arrivato a soli sei decimi dalla vittoria. Partendo dal 14° posto in griglia, è certamente un risultato solido”.
Viñales dopo la pole ha chiuso solo al settimo posto: “E’ un peccato che Maverick non sia riuscito a sfruttare la sua pole position, il suo ritmo a metà e verso la fine della gara è stato positivo, ma sfortunatamente la gomma posteriore che ha usato in gara si è dimostrata meno performante quando ha corso dietro a un altro pilota. Cercheremo di scoprire quale sia la ragione di questo cambiamento. Non sono i risultati che speravamo di ottenere, ma è un’indicazione di dove possiamo migliorare. Ci riuniremo e impareremo da questa gara, per prepararci al prossimo appuntamento in programma tra tre settimane”.