Si è chiusa la terza e ultima giornata di test MotoGp sul circuito di Sepang. Per le Ducati, ottimo terzo tempo di Andrea Dovizioso mentre Jorge Lorenzo si è piazzato con il nono tempo, a quasi 4 decimi dal primo in classifica, Maverick Viñales su Yamaha.
Dopo due giorni complicati, lo spagnolo è comunque più vicino al gruppo di testa ed è sicuramente più soddisfatto del feeling con la moto italiana.
“La posizione non è fantastica – ha ammesso Lorenzo -, però stiamo migliorando con il tempo al giro. Siamo già competitivi nonostante la moto non sia ancora al top. Posso essere ancora più veloce”. Uno sguardo anche agli avversari: “Marquez e Vinales vanno molto forte, però anche noi possiamo dire la nostra. In Australia dobbiamo lavorare molto, concentrarci sui dettagli”.
Infine, lo spagnolo si è soffermato anche sulle prime impressioni con il team Ducati: “Sono molto contento e, nonostante il brutto inizio, il team non ha mai dubitato potessimo andare più forte. Mi trovo bene sia con i meccanici che con Stoner, che mi ha dato alcuni consigli”.