Jorge Lorenzo ha rilasciato a Bt Sport la sua prima intervista da centauro della Honda. L’ex ducatista ha parlato del nuovo compagno di scuderia, Marc Marquez: “Ho molte cose da imparare da Marc, perché questo sarà il suo settimo anno in squadra, quindi ha molta più esperienza di me. Ma sono sicuro che imparerà anche lui qualcosa da me, anche se forse meno. Siamo due campioni e due piloti molto veloci”.
Il centauro maiorchino confessa di essere rimasto stupito da Valentino Rossi durante il Gran Premio di Sepang: “E’ un pilota impressionante. Basti pensare all’ultimo GP di Malesia: correre 15 giri con una differenza fra un giro e l’altro che non ha mai superato il decimo di secondo, con un caldo infernale a 40°C… Sono rimasto scioccato”.
Poi torna a parlare del controverso 2015, quando vinse il Mondiale tra le polemiche battendo proprio il Dottore: “Sono l’unico che è riuscito a vincere un titolo contro Marquez. Quell’anno lo avrebbe potuto fare anche Valentino. Ma penso di essere stato più veloce e per fortuna mi sono preso il titolo con alcuni punti di vantaggio. Non vedo perché non possa accadere di nuovo. Farò del mio meglio per cercare di vincere il mio sesto Mondiale”.