Se Lorenzo Baldassarri si può ritenere soddisfatto del ritorno in pista a Brno dopo la grande paura di Assen, in casa Forward Racing Team anche Luca Marini guarda alla gara in Repubblica Ceca con ottimismo.
Costretto a rinunciare al Gp di Germania per i postumi della caduta di Le Mans, Marini ha dato prova di una discreta performance, chiudendo la sua prima giornata in settima posizione. Il promettente giovane ha sfruttato questo venerdì di gara per ritrovare il feeling in sella alla sua Kalex 2017, segnando un miglior tempo che lo vede a soli 0.655 millesimi di secondo dalla testa della classifica.
“Nel complesso questa prima giornata è stata positiva, soprattutto perché è sempre bello tornare in moto dopo la lunga pausa estiva – ha detto il pilota di Urbino a fine giornata – Questa mattina sul bagnato ho tenuto un buon passo e ho cercato di acquisire il maggior numero di informazioni in vista di un’eventuale gara sul bagnato. Verso la fine del turno, quando la pista si stava asciugando, ho preferito non spingere troppo essendo solo la prima uscita. Anche oggi pomeriggio sull’asciutto ho ritrovato immediatamente un buon feeling e sono stato abbastanza veloce. Con i ragazzi del team abbiamo provato qualche piccolo aggiustamento e nel complesso penso che siamo già a buon punto”.