Marc Marquez ha concesso un’intervista esclusiva a Sky Sport: il campione del mondo si è confessato apertamente, rispondendo di buon grado a tutte le domande che gli sono state rivolte.
A partire da quelle sulla prossima stagione del motomondiale, quella che vedrà Jorge Lorenzo guidare la Ducati e Maverick Viñales affiancare Valentino Rossi in Yamaha.
Ed è proprio la scuderia di Iwata a impensierire il catalano della Honda: “Vinales va davvero forte, ma me lo immaginavo. La Yamaha è la moto più completa di tutte: lui viene dalla Suzuki, dove ha vissuto un biennio difficile, e quando ti trovi una moto migliore è più facile… per questo sono sicuro che andrà forte”.
Andare forte e non solo. “Chi può lottare per il Mondiale? Lorenzo non lo so, bisognerà vedere cosa farà sulla Ducati, Viñales invece lotterà sicuramente per la vittoria iridata. Valentino Rossi? Lotterà sicuramente anche lui, l’anno prossimo entrambe le Yamaha andranno molto forte”.
Marquez ha concluso dicendo la sua sul rapporto tra il Dottore e il suo nuovo compagno di scuderia: “Il rapporto con loro è buono. Però è molto difficile rimanere amici con il pilota con cui ti giochi ogni gara”.
E intanto di Valentino Rossi ha parlato anche lo chef Bruno Barbieri, in esclusiva per Sportal.it.