Marc Marquez ha vinto il Gran Premio di Aragona, quattordicesima prova del Mondiale di MotoGp. Podio tutto spagnolo: il centauro della Honda, che allunga sensibilmente in classifica generale su Dovizioso (solo settimo e ora a -16), ha preceduto il compagno di scuderia Dani Pedrosa e il ducatista Jorge Lorenzo.
Quarto posto per la Yamaha di Maverick Viñales, finisce al quinto posto la stoica gara di Valentino Rossi, in pista nonostante una gamba fratturata.
Grande partenza di Lorenzo, si scatena una bagarre a 4 nei primi giri tra i due ducatisti, Valentino Rossi e Marquez. Dopo una prima parte di corsa non particolarmente brillante, Marquez accende il turbo dopo l’undicesimo giro, sorpassando in serie Dovizioso, in difficoltà con le gomme, Rossi che cala alla distanza a causa delle sue condizioni fisiche, e poi al sedicesimo giro anche Lorenzo.
Il numero 93 conferma la sua superiorità e vola verso il traguardo, alle sue spalle perde quota Rossi, che stringe i denti ma viene superato anche da Pedrosa e Viñales.
Ordine di arrivo (primi dieci)
Marquez
Pedrosa
Lorenzo
Viñales
Rossi
Aleix Espargarò
Dovizioso
Bautista
Zarco
Pol Espargarò