L’ex centauro della Yamaha si è aggiudicato il “Picchio d’Oro” alla carriera della Regione Marche: “Grazie a lui Tavullia e dintorni noti in tutto il mondo”.
Valentino Rossi si è aggiudicato il “Picchio d’Oro” alla carriera della Regione Marche: l’ex centauro della Yamaha, che ha lasciato il Motomondiale quest’anno dopo 26 stagioni, verrà premiato insieme al tecnico della Nazionale di calcio, Roberto Mancini, vincitore dell’Europeo, e all’olimpionico Gianmarco Tamberi.
I tre protagonisti verranno premiati in occasione della Giornata delle Marche, in programma per venerdì 10 dicembre a Castelraimondo (Macerata), dedicata proprio al tema dello sport. Alla manifestazione è prevista la partecipazione della presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati e del sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali.
“Nell’anno in cui l’Italia dello sport ha ottenuto risultati incredibili – ha rilevato la vicepresidente della Commissione Micaela Vitri – i premi che andiamo ad assegnare sono la dimostrazione che le Marche hanno avuto un ruolo fondamentale in questi successi. In particolare mi riempie d’orgoglio quello a Valentino Rossi che ha segnato la storia dello sport e di un territorio, quello di Tavullia e delle zone circostanti, che anche grazie a lui ora sono note in tutto il mondo”.