Il manager Carlo Pernat ai microfoni di Gpone.com è tornato sulle vicende del Motomondiale. Dopo tre gare Valentino Rossi è davanti a tutti, beffando i rivali più accreditati ad inizio stagione, Marc Marquez e Maverick Viñales.
“Possiamo dire fra i due litiganti il terzo gode, quando ci sono troppi galli nel pollaio poi qualcuno sparisce. I due litiganti sono senza dubbio Marquez e Viñales, entrambi si sono odiati sportivamente fin da piccoli, nemmeno si salutano nel paddock. La loro è una battaglia che cresce, così come l’asticella. I due zeri in classifica di Argentina e Texas sono significativi. Di certo commettere due errori del genere non è da Mondiale”.
E questo duello sta favorendo proprio il Dottore: “Vale è il terzo incomodo, non sarà veloce come i due rivali, vista anche l’età, però è furbo ed intelligente. Adesso tocca a lui, perché bisogna iniziare a vincere e non ci si può sempre accontentare di secondi e terzi posti. In Europa ha piste favorevoli, ricordiamoci che sul bagnato è più competitivo di Maverick, mentre Marc sta cadendo troppo, soprattutto in prova. Non capisco quando dice che le sua Honda non è veloce, dato che le altre non sono così diverse”.