Romano Fenati è pronto a cominciare una nuova avventura con la Honda del team Ongetta Marinelli Cucine Rivacold. Ne ha parlato con ‘Motosprint’.
“Sono felice, emozionato, perché questo è il mio sport, al di là della categoria e del campionato da disputare: il motociclismo fa parte della mia vita. So di dover migliorare, però ci vorrebbe una cosa che io cerco molto: un maggior dialogo con la squadra, vorrei essere ascoltato. Questo perché a volte faccio fatica ad adattarmi ai cambiamenti della moto. Per me il lavoro della squadra è un aspetto importante”, ha detto.
Impossibile non tornare a un 2016 traumatico. “Ho trasformato in energia le critiche, per tornare più forte di prima. Mi hanno fatto bene tutte le cose, anche poco piacevoli, dette su di me. Sono convinto di essere forte – ha aggiunto -. La formula dello Sky Racing Team VR 46 non è sbagliata, lavorano benissimo, su questo non posso dire nulla, magari non è il modo di lavorare giusto per tutte le persone, ma questo è soggettivo. Sono stato con loro dal 2014 e ho imparato molto, ad esempio da Rossano Brazzi, ne ho visti passare parecchi nel team. Sono cresciuto come pilota e professionista grazie a loro e al loro metodo. Un bel percorso, non posso dire nulla di diverso”.