La stagione del Motomondiale ha ormai imboccato la fase discendente e il mercato piloti già impazzato.
Dopo l’ufficializzazione del cambio di scuderia di Enea Bastianini, ci sono novità per un altro italiano, ma iscritto alla Moto2.
Simone Corsi sarà infatti il prossimo pilota del Team Tasca Racing Scuderia Moto2 per la stagione 2018, come comunicato dallo stesso Team.
La squadra punta a risultati agonistici di prestigio e un pilota di grande esperienza (236 gare disputate) e indubbie capacità (5 vittorie e 1518 punti ottenuti) come Simone Corsi è la scelta giusta.
Il gladiatore, nato a Roma (24 aprile 1987), ha esordito nel motomondiale nel 2002 con la Honda 125, accumulando anno dopo anno un curriculum importante di risultati e piazzamenti; un palmares di tutto rispetto che il Team Tasca Racing vuole ampliare nel 2018.
“Sono felicissimo di aver siglato questo accordo con il Team Tasca Racing, considerata la grande determinazione del Team Manager Enrico Tasca che mi ha voluto nella squadra, sono carico perché penso di potermi esprimere ai massimi livelli – le prime parole di Corsi dopo l’ufficializzazione – Per la nuova stagione abbiamo tutti e due lo stesso obiettivo, ossia quello di fare un campionato da protagonisti. Darò il 110% per riuscirci e per portare il Team in vetta al campionato”.