C’è un nuovo appello a proposito del progetto di portare Valentino Rossi alla Dakar. Vedere il campione di Tavullia in gara è il sogno di appassionati e assi del rally e così Nasser Al-Attiyah è tornato alla carica.
“Lo aspetto, sono sicuro che proverà, quando deciderà di smettere con la moto. Lui è un talento puro. Farà bene anche in auto” ha detto il principe qatariota, che ha già vinto due volte la celebre corsa ed è ormai molto vicino al suo terzo successo in carriera.
Tra i due ci sono rispetto e stima reciproca: nel 2017 si sono anche cimentati insieme in un’esercitazione nel tiro a volo, disciplina nel quale Al-Attiyah ha vinto una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012.
“Valentino ha dimostrato di avere un talento innato per andare veloce su tutto ciò che ha guidato. Lo ha dimostrato anche al Rally di Monza, il che fa capire il livello di Rossi. E sono sicuro che anche alla Dakar andrebbe molto bene. Sarebbe davvero bello che vi partecipasse in futuro” aveva detto qualche anno fa al proposito Marc Coma, che ha vinto 5 edizioni della Dakar (2006, 2009, 2011, 2014 e 2015) e 5 Sardegna Rally Race.