Valentino Rossi, biografia e curiosità sul ‘Dottore’ della MotoGp
E’ vero che Graziano Rossi correva con il 46 ma a quanto sembra non fu questo dettaglio a influenzare maggiormente Valentino Rossi nella scelta di legarsi a vita a quel numero. Da piccolo, come ha spiegato lo stesso Graziano, Valentino guardava sempre le gare del Giappone in piena notte: in una di queste trionfò un pilota partito ultimo, che aveva il numero 46, e da il giovanissimo Vale lì lo scelse come proprio.
Norifumi Abe, l’idolo di Valentino Rossi
Norifumi Abe era molto apprezzato da Valentino Rossi. Il giapponese gareggiava con il numero 46. Nella sua carriera Abe ha vinto tre gare nel Motomondiale tra il 1994 e il 2004. E’ purtroppo scomparso a soli 32 anni nell’ottobre del 2007 a causa di un incidente stradale: con la sua moto si schiantò contro un autocarro che, a quanto riportano le cronache del tempo, aveva fatto un’inversione a U.
Stefania, la mamma di Valentino Rossi
La madre di Valentino Rossi è Stefania Palma. Dopo la separazione da Graziano ha avuto un altro figlio: Luca Marini, che tutti conosciamo perché dopo una lunga gavetta si è meritato l’opportunità di partecipare al campionato del mondo delle MotoGp, coronando il sogno di sfidare il fratello maggiore non soltanto al Ranch di Tavullia ma sulle piste più importanti del pianeta.