Valentino Rossi, biografia e curiosità sul Dottore della MotoGp
Valentino Rossi nel Gran premio di Spagna 2018 ha toccato quota 40.075 km trascorsi in gara in sella a una moto. Questo numero è l’equivalente della lunghezza della circonferenza terrestre. Un giro del mondo in moto.
L’Inter, la squadra per cui fa il tifo Valentino Rossi
Valentino Rossi è un grande tifoso dell’Inter. Il fenomeno di Tavullia appena può non perde l’occasione per recarsi a San Siro a supportare la sua squadra. È grande amico di Marco Materazzi, uno dei protagonisti dell’Inter del Triplete, tanto è vero che l’ha invitato più di una volta a seguire il Gran premio nel suo box. Per celebrare i 40 anni di Vale l’Inter gli ha dedicato una figurina personalizzata nelle vesti di calciatore.
Classe 250, il secondo titolo mondiale
Valentino Rossi, dopo aver corso i primi due anni in classe 125, conditi da un titolo mondiale, è passato nella classe 250. Qui fa il suo debutto nel 1998, sempre con il team Aprilia. Durante la sua prima stagione centra ben cinque vittorie e quattro podi, concludendo il campionato secondo, alle spalle del compagno di team Loris Capirossi. L’anno successivo è quello buono: il Dottore si prende la scena con nove vittorie, due secondi secondi posti e un terzo posto e ben cinque pole position. È costretto al ritiro solamente nel Gran premio di Francia. Questi numeri gli valgono il titolo di campione del mondo, diventando il pilota più giovane della storia a vincere il Mondiale in 250.