Valentino Rossi ai microfoni di Sky ha spiegato l’errore che gli ha compromesso la gara a Sepang. “Abbiamo vissuto il sogno, dopo le vittorie di Luca e Pecco sarebbe stata la giornata più bella della mia carriera, un peccato. Stavo spingendo, volevo cercare di tenere il vantaggio. Negli ultimi giri soffriamo un pochino di più, tutto piegato mi è partita dietro, evidentemente ho sbagliato. Io bollito? Mi fa ridere, ogni volta che prendo la paga devo smettere… è solo una motivazione per me. La Yamaha in crescita? Abbiamo trovato qualcosa di interessante, siamo più competitivi dobbiamo continuare così”.
Il Dottore è in ogni caso raggiante, la vittoria del fratello Luca e il trionfo Mondiale di Bagnaia lo rendono euforico: “Una giornata fantastica, ci mancava solo la ciliegina… Oltre al team siamo felici per Pecco e Luca, meglio di così è impossibile”.
“Pecco mi ha impressionato, sapevo che quest’anno poteva farcela. E’ una che fa quello che va fatto, ha sempre delle grandi idee”.
Il siparietto con il fratello Luca: “Sinceramente non pensavo che riuscisse a vincere entro quest’anno. E’ stato molto importante anche per Pecco che ha chiuso subito il Mondiale. Quest’anno ha fatto un miglioramento incredibile, cinque podi…”.
Il successo dell’Academy VR46: “Abbiamo avuto una grande idea, è nato un bellissimo gruppo, è bello, ci divertiamo ed è fantastico. Così non mi annoio, stare con i ragazzi giovani è bellissimo… Stasera loro devono festeggiare, io dimenticare, il risultato è lo stesso…”.