Valentino Rossi in un’intervista a Marca parla alla vigilia del Gran Premio d’Australia: “Dobbiamo concentrarci su questo fine settimana e cercare di essere più competitivi. Questo è un circuito in cui la fiducia è importante, in cui bisogna avere coraggio perché è velocissimo. Ha cinque o sei punti dove si passa a una velocità altissima. Devo avere feeling con la moto, anche se pure qui il problema può essere il clima. In condizioni miste soffriamo”.
La Yamaha spera di trovare una soluzione al solito problema delle gomme: “Quest’anno abbiamo avuto dei weekend in cui abbiamo sofferto molto. Da venerdì a domenica abbiamo provato a cambiare le cose senza riuscire a risolvere la situazione, come se ci fosse qualcosa che sfugge. A Motegi è andata come a Jerez, Barcellona e altre volte. I problemi avuti venerdì mattina sono stati gli stessi della domenica”.
Parole al miele per Dovizioso: “Sarà una bella lotta fino alla fine. Quest’anno Dovi ha vinto cinque gare. Domenica a Motegi non mi ha sorpreso. E’ cresciuto molto, sta guidando molto bene”.