La presentazione del casco speciale con cui Valentino Rossi corre il Gran Premio d’Italia al Mugello è ormai diventato uno degli appuntamenti classici e più attesi dagli appassionati del Motomondiale, non solo per i fan del Dottore.
Il 2017 non ha fatto eccezione, nonostante la brutta caduta subita a Cavallara il 25 maggio che ha seriamente rischiato di non far disputare a Valentino una delle gare più attese del calendario iridato.
Non solo Rossi ci sarà, ma ha deciso di omaggiare due campioni dello sport. Il numero 46 sarà infatti seguito da un’altra cifra, il 9, per formare un 469 molto significativo, che unirà il classico numero di Valentino con quello dell’indimenticato Nicky Hayden.
Sul retro invece ecco un Valentino Rossi stilizzato, in maglia azzurra, con un pallone in mano e sempre con il numero 46 sulle spalle, oltre che una scritta inequivocabile: “Mo Je Faccio er cucchiaio”, celebre frase pronunciata da Francesco Totti prima di calciare uno dei rigori nella semifinale di Euro 2000 contro l’Olanda.
Il tutto accompagnato da un altro omaggio all’ex capitano della Roma: “Un capitano, c’è solo un capitano…” storico coro della Curva Sud per Totti.