Valentino Rossi scalda il motore a poche settimane dall’inizio della stagione 2017 del Motomondiale. Tra il decimo titolo e il Dottore ci sono cinque concorrenti secondo il centauro della Yamaha: “Penso che quest’anno saranno sei i piloti in lotta per la vittoria. I nove vincitori diversi della scorsa stagione? Non è impossibile che rivedremo tanta varietà. E’ stata una strana storia, per gli appassionati di MotoGP è stato emozionante”, le sue parole a Speedweek.
Anche i rivali che hanno cambiato moto non sono da sottovalutare: “Non sarà facile, anche se Lorenzo, Iannone e Viñales hanno cambiato marca saranno dei forti concorrenti”.
Poi parla delle “battaglie” al Ranch con i ragazzi dell’Academy: “Prestiamo grande attenzione allo stile di guida e a come trattare la moto. Ma per me le sfide svolgono un ruolo più significativo. Ci sfidiamo in modo permanente senza pietà. Sia sui tempi sul giro, ma anche con le battaglie ruota-a-ruota… Combattiamo spalla a spalla, si tratta di centimetri, in spazi molto stretti. Questo è molto importante per crescere e capire come meglio comportarsi in un duello”.