Valentino Rossi e Marc Marquez si sono parlati al tradizionale gala di fine stagione della Dorna a Valencia. A rivelarlo il centauro della Honda, che spiega che i rapporti si sono rasserenati dopo lo scontro di Rio Hondo che aveva riaperto vecchie ferite.
“Ammiro ciò che sta facendo a 40 anni Valentino, la sua ambizione e la sua voglia. Ha creato molto bene il suo gruppo, allenandosi con piloti molto più giovani. Il mio rapporto con lui è ora molto più tranquillo, durante il gala della Dorna mi ha fatto i complimenti e abbiamo parlato. In Malesia quando è uscito dai box non mi ha visto e mi ha chiesto scusa, questa è la normalità”.
“Chiaramente non saremo amici – continua il campione del mondo a Cadena Ser -, ma bisogna avere una relazione professionale. Con chi andrei in vacanza tra Lorenzo e Rossi? Difficile, probabilmente opterei per il compagno di squadra, perché almeno parliamo la stessa lingua. Con Rossi siamo entrambi dell’acquario, lui è nato il 16 febbraio, io il 17. Siamo nati quasi il giorno di San Valentino, ma tra noi non c’è amore”.