Valentino Rossi mette nel mirino il Gran Premio della Malesia con la consapevolezza che per la Yamaha non sarà affatto facile ripetere il podio ottenuto in Australia.
“Dobbiamo rimanere modesti dopo la corsa in Australia. Abbiamo lavorato bene e abbiamo fatto un altro passo avanti, sono contento di questo, ma abbiamo ancora molto da fare. Andare direttamente in Malesia è importante. Non mi aspetto niente, ma lavoreremo duramente per renderla un’altra bella gara. È una pista che mi piace molto e spero sia bel tempo, così che saremo in grado di lavorare nel modo migliore possibile. Sono fisicamente okay, nei prossimi giorni mi riprenderò e venerdì prossimo sarò pronto per un altro fine settimana”, è la nota diffusa dalla Yamaha.
Le parole di Maverick Viñales: “Dopo il podio in Australia siamo molto motivati ??per andare in Malesia, è un circuito con condizioni climatiche molto diverse rispetto a quelle che abbiamo avuto sull’isola di Phillip e in Giappone. Fa sempre molto caldo e questo la rende una gara molto impegnativa fisicamente. La moto sta lavorando molto bene, quindi è un po’ deludente arrivare a Sepang senza la possibilità matematica di vincere il titolo. Adesso il nostro obiettivo è il secondo posto in classifica. Lavoreremo sodo per raggiungerlo”.