Jorge Lorenzo in un’intervista a La Stampa parla del suo arrivo in Ducati e torna a lanciare frecciate a Valentino Rossi.
“L’ho battuto a parità di moto, questo i suoi fan non me lo perdoneranno mai. Ultimamente non c’era nessun rapporto, ma a Valencia dopo l’ultima gara abbiamo festeggiato insieme il Mondiale dei costruttori. Ci siamo dati la mano, Abbiamo parlato e in futuro, in squadre diverse, il nostro rapporto sarà migliore”.
Le sue prime sensazioni in Ducati: “Avevo bisogno di nuove motivazioni perchè dopo nove stagioni nella stessa squadra non riesci a rendere al 100%. Per quanto tu possa essere professionale, la routine ti toglie qualcosa. La moto è competitiva su alcune piste più che in altre: dove ci sono meno curve e lunghi rettilinei sfrutta la potenza del motore, nei circuiti tortuosi dobbiamo migliorare”.
Sugli avversari per il 2017: “Valentino Rossi per la sua intelligenza e freddezza, Marc Marquez per l’aggressività. Entrambi sono difficili da superare: se la curva è stretta Marquez perchè la Honda gli consente di staccare al limite mentre se è veloce Rossi”.
L’amicizia tra Valentino e Maverick Vinales: “Sono due galli nel pollaio, durerà poco!”.