A Charles Leclerc il secondo posto non basta

Le parole di Charles Leclerc

Nonostante il secondo posto ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, Charles Leclerc non è apparso soddisfatto ai microfoni di Sky Sport al termine delle prove: “Sono un po’ deluso della mia prestazione. Abbiamo fatto buone qualifiche in un weekend complicato. Abbiamo provato diverse cose sulla vettura ma ho trovato le condizioni giuste solo nella Q1. Peccato per il set di gomme soft sprecato in quel frangente, è andato un po’ a rovinare la Q3”.

“Nella Q2 ho realizzato un ottimo tentativo, migliore di quello della Q3 – ha aggiunto il pilota della Ferrari -. Purtroppo ho perso un po’ di ritmo con il set di gomme soft già usato. Dopodiché mi sono dovuto riadattare alla gomma nuova e non sono riuscito a estrarre il giro perfetto”.

“Abbiamo la fiducia di avere compiuto un passo in avanti rispetto all’anno scorso. Domani, però, capiremo quanto sarà grande questo miglioramento. Noi pensiamo che la Red Bull sia ancora davanti con un buon margine, ma vedremo in gara come andranno le cose. Se avrò l’opportunità attaccherò” ha concluso Leclerc in vista della gara di sabato, al via alle 16,00.

Articoli correlati