Adrian Newey manda un messaggio alla Ferrari e a Lewis Hamilton

Adrian Newey manda un messaggio alla Ferrari e a Lewis Hamilton

Adrian Newey, presente nel paddock del Gp di Miami, ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto a lasciare il ruolo di progettista della Red Bull: “La F1 ti logora e io sono dentro ormai da tanto tempo. Il 2021 è stato un anno molto impegnativo per via della lotta serrata con la Mercedes durata per tutto il campionato e, allo stesso tempo, per via del processo di ricerca e sviluppo sulla RB18, la capostipite di questa generazione di monoposto. Certe volte quindi arriva il momento in cui, come direbbe Forrest Gump, ti senti ‘un po’ stanchino’. La decisione? Ci pensavo da tempo, come minimo da quest’inverno”.

Newey si è poi spinto a parlare del suo futuro: “Mi trovo nella posizione molto fortunata di non avere bisogno di lavorare per vivere – sono le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport -. Lavoro perché mi diverto, ma sentivo che questo fosse un buon momento per fare un passo indietro e prendersi un po’ di riposo, godermi la vita e viaggiare un po’”. 

“Penso che farò dei giri con Mandy, mia moglie, e con i cani… Magari prenderemo un camper o qualcosa del genere, andremo su e giù per la Francia a gustarci le giornate”.

Poi ha lanciato un messaggio a Lewis Hamilton e indirettamente alla Ferrari:”A un certo punto magari dirò… ‘Ok, è arrivato il momento per la prossima avventura’, anche se adesso non ho alcun piano per il futuro. Le parole di Hamilton? È molto carino quello che Lewis ha detto su di me, sono lusingato. Al momento, semplicemente il programma è di riposarmi un po’ e vedere cosa ci porterà il futuro…”.

Articoli correlati