Adrian Newey non rivela il suo futuro ma cita due piloti con cui vorrebbe lavorare
In un’intervista al The Sunday Times, riportata da formulapassion.it, Adrian Newey ha parlato del suo futuro e pur dicendo di non aver ancora deciso dove andrà dopo l’addio alla Red Bull fa i nomi di due piloti con i quali non ha ancora mai lavorato e con i quali gli piacerebbe collaborare.
“Ci sono alcuni piloti, come Lewis Hamilton e Fernando Alonso, con cui mi sarebbe piaciuto lavorare, ma finora non c’è mai stato il luogo o il momento giusto per unirci. Mi sono trovato molto bene con Nigel Mansell alla Williams, anche se aveva un carattere per cui o lo ami o lo odi, e con Max Verstappen, con cui è stato un enorme piacere lavorare alla Red Bull“.
“Non so cosa mi riservi il futuro, ma quest’estate, invece di dover andare in giro per il mondo per i Gran Premi, potrò vedere la mia famiglia. Dopo decenni di lavoro in Formula 1 mi sono abituato alla pressione continua. Se non si vince si cerca di capire perché, e se si vince si cerca di rimanere lì. È un programma incessante, ma il motorsport è sempre stato nel mio sangue”.
Insomma, i nomi che Newey ha fatto, quelli di Hamilton e Alonso, possono essere un indizio su quali possono essere i più probabili team nei quali approderà nel 2025 e ovviamente i maggiori indiziati in tal senso sono Ferrari e Aston Matin, quelli che da mesi sono sulla bocca di tutti.