L’ex pilota della Ferrari Jean Alesi ha voluto dire la sua su Sebastian Vettel in un’intervista alla rete britannica Sky Sports. Il tedesco lascerù il Cavallino a fine 2020: “Sebastian è un quattro volte campione del mondo e solo per questo merita rispetto. Lui ha dato il massimo, si è impegnato ma non è riuscito a vincere un mondiale. Sinceramente non penso che sia colpa sua o del team, ma c’è stato qualcosa che non ha funzionato”.
“Se hai un campione del mondo nella tua scuderia – ha argomentato Alesi – è naturale dargli tutto ciò che hai. Il problema però è se non basta, se non gli dai ciò che chiede. Quando Schumacher è arrivato in Ferrari ha portato con se alcune delle persone con cui aveva già lavorato in Benetton quando diventò campione del mondo”.
“Vettel invece ha cercato di far capire alla nuova scuderia ciò che voleva. Se Sebastian avesse avuto una persona del suo vecchio team, per esempio Adrian Newey, con lui in Ferrari non credo che oggi si troverebbe in questa situazione”.