Alonso: “Ferrari? I miei risultati se li sogna!”

A volte ritornano. Non in scuderia, per carità, ma Fernando Alonso dopo un periodo di relativo silenzio, è tornato alla carica sulla Ferrari.

Il pilota asturiano ha prima indorato un po’ la pillola, poi però ha affondato il colpo sul ‘Cavallino Rampante’: “Auguro sempre il meglio per la Ferrari. Siamo andati vicini per due anni all’essere campioni fino all’ultima gara e abbiamo ottenuto tre secondi posti, risultati che oggi non possono nemmeno sognare, perché sono quarto e quinto quest’anno. E’ stata una bella avventura, ma doveva finire perché sapevo che la Ferrari nel 2015 e nel 2016 non avrebbe vinto”.

Nonostante la sua Honda navighi in cattive acque, Alonso ha ribadito le sue ambizioni che ora come ora sembrano però fantascientifiche: “Entrare in un progetto come la McLaren è stata una sfida che mi serviva e che mi fa molto felice, se non pensavo di poter diventare campione non sarei qui. Ci vuole tempo, ma è normale dopo che per 20 anni la Honda è stata fuori dalla F1. Siamo sulla strada giusta”.

Articoli correlati