Fernando Alonso si prepara a tornare a correre in Formula 1 con la Alpine e, pur parlando della Ferrari con parole sostanzialmente affettuose, non si nega una battuta nei confronti del Cavallino.
“Io mi aspetto una Ferrari forte. Se non quest’anno, certamente dal prossimo”, ha raccontato l’asturiano a ‘Sky Sport‘. Ma ha anche aggiunto dell’altro: “Se noi in Alpine avremo gli stessi obiettivi della Ferrari? Forse l’anno scorso, ma quest’anno a Maranello devono fare un passo avanti nel rispetto del loro potenziale e la loro storia. Penso che noi non saremo nella stessa posizione. E se così fosse, non so per quale dei due team sarebbe una brutta notizia”.
Alonso, però, usa anche parole di elogio per il suo connazionale Carlos Sainz: “Non mi sorprende vedere dove sia arrivato. Abbiamo visto tutti quanto è cresciuto negli anni, e con Leclerc forma una coppia notevole”.
Quindi i suoi propositi per il 2021: “Sono tornato in Formula 1 per divertirmi e divertire le persone con grandi risultati. Punto a vincere, ma affermare che tornerò e vincerò gare e il titolo al momento è solo un sogno. Intanto sto bene, sia fisicamente che mentalmente”.