Alpine e Esteban Ocon si separano
Esteban Ocon non sarà un pilota della Alpine nel 2025. Il pilota francese, di comune accordo con la scuderia, ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2024 e di lasciare il team dopo ben cinque stagioni, impreziosite da tre podi e soprattutto il trionfo all’Hungaroring nel 2021.
“È stato un periodo importante della mia vita correre in questa squadra di Formula 1. Anche se sono qui da cinque anni come pilota a tempo pieno, la mia carriera professionale è iniziata a Enstone quando ero un adolescente, quindi sarà sempre un posto speciale per me. Abbiamo vissuto insieme momenti bellissimi, ma anche momenti difficili, e sono certamente grato a tutti i membri della squadra per questi momenti memorabili. Annuncerò i miei progetti molto presto ma, nel frattempo, la mia attenzione è tutta rivolta ai risultati in pista per questa squadra e al successo nel resto della stagione” questo il commento da parte di Esteban Ocon attraverso il suo profilo Instagram.
“Vorremmo innanzitutto ringraziare Esteban per il suo impegno nella squadra negli ultimi cinque anni. Durante questo periodo, abbiamo vissuto insieme alcuni momenti fantastici, il più bello dei quali è stato il Gran Premio d’Ungheria del 2021 con una memorabile vittoria in gara. Abbiamo ancora 16 gare da completare nel 2024, con un obiettivo chiaro: continuare a lavorare instancabilmente come squadra per ottenere i migliori risultati in pista. Auguriamo a Esteban il meglio per il prossimo capitolo della sua carriera di pilota, quando arriverà quel momento” queste, invece, le dichiarazioni del team principal Bruno Famin.