Alpine: ufficializzato il nuovo compagno di Pierre Gasly

Alpine: ufficiale la promozione di Jack Doohan

Prende sempre più forma la griglia piloti della stagione 2025. L’Alpine ha comunicato la decisione di puntare su Jack Doohan come compagno di squadra di Pierre Gasly. Il terzo piltota della scuderia francese, infatti, ha firmato un contratto pluriennale e dalla prossima stagione farò parte della line-up titolare.

“Sono molto felice di aver ottenuto la promozione a pilota titolare in Alpine per il 2025. Sono molto grato per la fiducia riposta in me dai dirigenti del team. Farò tutto quello che posso per farmi trovare pronto. E’ una grande soddisfazione essere il primo dell’Academy Alpine ad arrivare al posto da titolare e sono estremamente grato a coloro che mi hanno sostenuto lungo tutto il percorso. E’ un momento emozionante ed è un grande orgoglio per la mia famigliaqueste le prime parole di Jack Doohan.

“Siamo entusiasti di promuovere Jack a partire dalla prossima stagione e, così facendo, di dargli l’opportunità di mettere in mostra le sue capacità e il suo talento in F1. Personalmente, ho lavorato con lui nel 2019 e sono pienamente consapevole del suo talento e del suo potenziale. E’ un gran lavoratore dietro le quinte e il suo impegno è molto apprezzato da tutto il team.

Oltre a Pierre, abbiamo una formazione di biloti ben equilibrata, con una buona combinazione di energia giovanile, esperienza e velocità pura. Non vediamo l’ora di lavorare con Doohan e Gasly per continuare a sviluppare la vettura e portare la squadra sempre più in alto nella griglia di partenza” queste, invece, le dichiarazioni del team principal Oliver Oakes.

Articoli correlati