Un sorpasso avvenuto anche grazie alle difficoltà del rivale.
Max Verstappen ha tagliato il traguardo della Sprint Race di San Paolo al terzo posto, precedendo Charles Leclerc. La Ferrari del monegasco si è dovuta arrendere solo nel finale, dopo aver resistito all’attacco del rivale al via ma soffrendo nel finale della gara di Interlagos. Una situazione che lo stesso olandese della Red Bull ha confermato senza giri di parole.
“La gara è stata difficile, ma il passo è buono – ha dichiarato a caldo Verstappen -. Siamo comunque soddisfatti di essere riusciti a restare vicini alle McLaren, mantenendo anche la zona DRS. Riguardo Leclerc, invece, mi è servito tempo per superarlo e il motivo è proprio che anche la Ferrari era nel treno DRS. E questo rende difficile attaccare”.
La chiave, quindi, sono stati proprio i problemi accusati dalla Ferrari nel finale. “Ho dovuto aspettare che Leclerc compiesse qualche errore. Quando è successo, quindi, sono riuscito a sfruttare quelle situazioni a mio vantaggio – ha spiegato Verstappen -. Le premesse per una buona gara a Interlagos ci sono, il mio passo gara è quello che ho avuto nella Sprint Race”.
Ora l’obiettivo è un Gran Premio di San Paolo di buon livello per lui e per la sua Red Bull. “Domani potrebbe anche piovere, bisognerà quindi vedere che cosa succederà in pista. Non credo che potrò fare troppo bene sul giro lanciato, quindi in qualifica spero di limitare i danni. La gara sarà poi tutta da costruire, visto che oltretutto partirò più indietro a causa delle cinque posizioni di penalità”, ha ricordato Verstappen.