La prima fila è accolta con più soddisfazione che rammarico.
Max Verstappen partirà al fianco di Lando Norris nella prima fila del Gran Premio di Spagna. A Montmelò però il tre volte campione del mondo si è visto battere dal collega della McLaren, in pole position per appena 20 millesimi. E l’olandese ammette la superiorità dell’avversario, pur rivelando che le ambizioni per la domenica sono intatte.
“Nel corso delle prove ho subito avuto l’impressione che non fossimo i più veloci – è stata l’analisi di Verstappen a fine giornata -. La McLaren è andata bene per tutto il fine settimana, e noi eravamo un po’ più indietro. Detto questo le qualifiche sono andate molto bene, perciò adesso dobbiamo verificare il da farsi per crescere ancora”.
“Penso che domani assisteremo a una gara estremamente combattuta – ha aggiunto Verstappen -. Dipenderà anche dalla gestione delle gomme, visto che qui a Montmelò il degrado è importante. Ci sarà da divertirsi, per questo dobbiamo fare alcune verifiche e a quel punto credo che si potrà vincere il Gran Premio”.
Ancora una volta, infatti, secondo Verstappen la Red Bull è cresciuta a fine settimana in corso: “Durante le qualifiche siamo intervenuti sull’assetto della macchina, che è andata molto meglio. L’abbiamo sfruttata al massimo, soprattutto sulla velocità di punta dove ho avuto ottime sensazioni. Il fine settimana per ora è stato pulito, siamo pronti a fare bene in gara”.