Kimi Raikkonen ha concluso il Gran Premio di Germania al terzo posto dietro le due Mercedes in una delle gare più amare degli ultimi anni per la Ferrari. E nel dopo gara ha raccontato ciò che è avvenuto quando ha perso la posizione a vantaggio di Valtteri Bottas, prima dell’incidente di Sebastian Vettel e la Safety Car che ha catapultato Lewis Hamilton al primo posto.
“Noi abbiamo dato del nostro meglio. La posizione su Bottas è stata persa quando è iniziato a piovere, perché forse una Haas non mi ha visto, ho dovuto evitarlo e sono andato largo. Oggi si poteva certamente fare di più ma c’è poco da dire, è andata così”, ha nicchiato il finnico della Ferrari.
Raikkonen ha poi spiegato la strategia di anticipare la sosta ai box, strategia che lo aveva condotto anche in testa alla gara: “Ci sono opzioni diverse e al momento scegli quella che ritieni più corretta. Io volevo fare due soste, perché in pista avevamo velocità ma superare era molto difficile. Sorprendente quando fosse difficile entrare in zona DRS e soprattutto restarci”.